Una delle feature più apprezzate del Motorola Moto X è quella di poter impartire ordini in stile Google Glass, senza dover mettere le mani sul dispositivo: basta semplicemente pronunciare le parole magiche “Ok, Google” e lo smartphone, grazie alla tecnologia always-listening, sarà in grado di cercare tutto ciò che desiderate o di eseguire piccoli ordini (ad esempio, annotare un evento).
Ebbene Google ha deciso di fare le cose in grande e nelle scorse ore ha rilasciato la prima estensione beta che permette di fare qualcosa del genere anche sul browser desktop Google Chrome: con Google Voice Search Hotword extension basterà semplicemente tenere il browser aperto sulla pagina di ricerca e, senza intervenire su di esso, pronunciare le fatidiche parole “Ok, Google” per “metterlo sull’attenti” ed impartirgli ordini, come potrete vedere dal video in alto!
E se non credete… potrete provare da soli scaricando l’estensione (che vi ricordo essere beta, quindi potenzialmente soggetta a malfunzionamenti) dal link in basso!
Nota: Al momento l’estensione è funzionante nel solo territorio americano. Tutto ciò che pronuncerete dopo la parola “Ok, Google” sarà inviato ai server di Google per l’analisi.
DOWNLOAD | Google Search Hotword Extension (Chrome Web Store)