Il team Paranoid Android ha rilasciato la terza release beta della ROM Paranoid Android basata su Android 4.4.2 Kitkat. Le novità introdotte sono tante e comprendono alcune features utili, innovative ed interessanti.
Come prima cosa, con questa nuova beta è stato implementato un nuovo “preference-dialog“, ovvero una finestra di dialogo che permette agli utenti di selezionare alcune impostazioni direttamente dalla home senza dover perdere tempo ad esplorare i vari menu e sottomenu delle impostazioni.
E’ possibile vedere un primo esempio del dialog già abbassando la tendina delle notifiche. Quando l’utente compie questa azione per la prima volta il sistema lo avvisa della possibilità di attivare direttamente i Quick Setting, nel caso il trascinamento avvenga a partire dai bordi.
Sempre restando in tema di Quick Settings, il team ha introdotto una nuova modalità dual-mode per ogni tile, in modo che un singolo tile possa contenere più impostazioni contemporaneamente (ad esempio, switch tra 2G/3G e attivazione/disattivazione della rete mobile).
Altre novità riguardano la nuova boot-animation, la compatibilità con il Google Dialer (che andrà comunque installato a parte) e l’eliminazione dei cosiddetti “freez” su Galaxy Nexus.
Per consultare il changelog completo potete visitare il seguente post su XDA.
Link | Changelog Paranoid Android 4.4 Beta 3
Download | Paranoid Android Beta 3