Se c’è una cosa che il web ci ha insegnato è che, tra gli innumerevoli discutibili contenuti, di tanto in tanto qualcosa di interessante emerge in superficie. In particolare, su siti come Indiegogo ogni giorno migliaia di progetti più o meno promettenti cercano fondi per poter essere sviluppati.
Il caso in questione è quello di Portal, un phablet flessibile da polso! Grazie al supporto di 2 lacci si adatta tranquillamente al nostro braccio con la giusta curvatura. In quanto a specifiche tecniche, il dispositivo monta a bordo un display TFT da 6 pollici, ricoperto da uno strato di kevlar che dovrebbe garantirne l’infrangibilità.
Della CPU, di per certo multi-core, non si sa molto di più; per quanto riguarda la memoria troviamo 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In quanto a multimedialità, ci saranno ben 4 fotocamere da 8 megapixel utili per le air gesture.
Saranno presenti altri moduli come Bluetooth 4.0, NFC, LTE e WiFI e, per quanto riguarda l’autonomia, si potrà fare affidamento su una batteria da 3.200 mAh con ricarica induttiva. Il prezzo? Per i primi 100 finanziatori sarà di 349 dollari e i finanziamenti del progetto per ora ammontano a 5.000 dollari su 350.000 richiesti.
Per ulteriori informazioni vi lascio al post su Indiegogo.