Dopo aver già fatto partire i pre-order per il primo Jolla Phone per il territorio finlandese, questa torna a parlare di sé con un nuovo brevissimo video su YouTube che ci mostra in breve la funzionalità Ambiance.
Il video si apre con Marc Dillon che dapprima ci mostra lo sblocco del dispositivo e la relativa lockscreen, in seguito ci mostra l’app drawer che contiene già varie applicazioni Android, possiamo notare YouTube, Whatsapp, Spotify e Imdb. Ultima funzione che ci viene mostrata, ma assolutamente non ultima per importanza, è la modalità Ambience.
Attraverso uno slide verso la schermata sinistra è infatti possibile accedere ad una serie di profili preconfigurati per varie situazioni, è questa la modalità a cui hanno deciso di dare il nome di Ambience.
Il sistema si mostra fluidissimo e senza alcun glitch o lag di vario genere, la compatibilità nativa alle applicazioni Android lo rende inoltre perfetto per tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo senza dover per forza abbandonare le proprie applicazioni preferite. Personalmente questo è uno dei pochi SO mobili che mi ha colpito particolarmente, non vedo l’ora che venga rilasciato per poterlo testare con mano.