“E’ uno strumento così semplice ma… estremamente potente”.
Questo l’anatema di uno degli ultimi video promozionali dell’iPad Air di Apple (video in alto), che paragona la semplicità e l’utilità del tablet a quello di una matita, di egual spessore, oltretutto onnipresente ed immancabile in molteplici situazioni. “Per studiare, per le ricerche, addirittura nello spazio…” recita la voce narrante di Apple…
…“E per imbrogliare a Golf”, risponde la voce narrante di Samsung (video in basso). Ancora una volta, il colosso sudcoreano usa il cosiddetto “comparative advertising” per mettere in risalto i punti di forza del suo tablet di punta (Samsung Galaxy Tab Pro 10.1) a scapito del concorrente: il Tab Pro ha un display a risoluzione migliore, è addirittura più sottile e… si, ha il multitasking. Tre cose che all’iPad Air mancano.
Giusto per non farci mancare nulla, vi facciamo vedere (in fondo) anche l’ultimo video promozionale del Samsung Galaxy Note 3, sulla falsariga di quello precedente, che mette in confronto il top di gamma coreano con l’ultimo smartphone nato di casa Apple, l’iPhone 5S. Il messaggio è chiaro: il display del Note 3 è più ampio, dalla risoluzione migliore e… la S-Pen permette di fare tutto. Anche di spedire LeBron James, noto giocatore NBA, sulle… nuvole.