Una delle funzionalità introdotte nel nuovo Samsung Galaxy S5 (e implementata/in arrivo anche su altri device Samsung con display Amoled) è l’Ultra Power Saving Mode, una delle novità più apprezzate della casa coreana.
Si tratta di una funzionalità software del Samsung Galaxy S5 che permette di estendere sensibilmente la durata della batteria intervenendo sul sistema e ottimizzando alcune funzioni, eliminando i colori del display e limitando le connessioni e le sicronizzazioni al minimo.
In questo video possiamo vedere il device in azione con la modalità di risparmio attiva arrivare a ben 7 giorni d’autonomia lungo le strade degli Stati Uniti, da una costa all’altra! Ovviamente non aspettatevi ore e ore di chiamate, internet, LTE e messaggi su Whatsapp all’impazzata come siamo fin troppo abituati a fare.
L’utilizzo fatto dello smartphone nel video promozionale è piuttosto scarso e le informazioni riportate sono assai poche (potrebbe benissimo essere stato messo sotto carica e in fase di montaggio rimosse le parti non “pubblicitarie”) ma è pur sempre un video promozionale e dunque non possiamo aspettarci una prova “oggettiva”.
L’Ultra Power Saving Mode in ogni caso è una delle funzionalità più apprezzate dai possessori di Samsung Galaxy S5, e con un’utilizzo intenso permette di arrivare anche a 2 giorni d’autonomia senza problemi.