Gli SmartWatch stanno prendendo sempre più piede all’interno del mercato, tuttavia sono dispositivi abbastanza inutili poiché senza essere connessi ad uno smartphone o tablet fanno poco o niente.
Essi possono essere utili in varie circostanze per controllare le notifiche, le chiamate perse, gli SMS eccetera senza per forza prendere il cellulare dalla tasca, dalla borsa e così via. E’ ovvio però che sono un plus, nulla di cui non si può fare a meno.
Goophone, azienda cinese per i vari cloni degli l’iPhone, ha pensato però di produrre uno SmartWatch che combini però anche le funzionalità di uno smartphone, è infatti dotato di Micro Sim e rimpiazza in tutto e per tutto il nostro tanto amato cellulare. Monta infatti Android 4.0 con una homescreen in stile Windows Phone e per il resto non apporta cambiamenti.
Sebbene i limiti hardware, permette di fare tutto ciò che si può fare con un qualsiasi dispositivo Android, semplicemente avendolo al polso. L’idea è buona ma credo che difficilmente vedrà una vasta espansione, sebbene permetta di avere un vero e proprio smartphone al proprio polso credo che sia comunque impossibile rimpiazzarlo per motivi abbastanza ovvi.