Nonostante l’E3 si sia concluso da poco, Sony ha deciso di tenere per sé qualche annuncio e di renderlo pubblico soltanto dopo il gran baccano della conferenza, forse per non farsi rubare la scena da tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato al recentissimo showdown. Chiaramente parliamo di PlayStation 4, questa volta non di giochi ma della console!
Innanzitutto Sony ha annunciato un modello “rimodernato” della sua PlayStation 4, che arriverà negli store a breve: si tratta del modello CUH-1200, che rimpiazzerà l’attuale CUH-1100. Il nuovo modello è esteticamente molto simile all’attuale se non per una colorazione più matta e dal “design più casual”; per quanto riguarda le caratteristiche, il modello CUH-1200 sarà più leggero del 10% rispetto al suo predecessore e consumerà l’8% in meno di energia.
Gli annunci non finiscono qui, perché se siete amanti Sony ed avete imprecato quando Microsoft ha annunciato la Xbox One da 1 TB perché la vostra beniamina non ha fatto altrimenti, allora le vostre imprecazioni sono finite: come si capisce chiaramente dal video in alto, Sony ha annunciato la sua “PlayStation 4 Ultimate Player 1TB Edition” che, oltre a sfoggiare le nuove caratteristiche menzionate poc’anzi, avrà a bordo un disco da ben 1 TB di spazio.
Tuttavia Sony non ha voluto rivelare tutte le carte in tavola e non è stata molto chiara su disponibilità e prezzi: si sa soltanto che la console arriverà in “mercati Europei selezionati” a partire dal 15 Luglio, e che per il prezzo bisognerà “consultare il proprio rivenditore locale“.
Cederete alla tentazione?