Sfido chiunque a non conoscere il Cirque du Soleil, la banda circense probabilmente più famosa del mondo, venuta alla ribalta per i suoi spettacoli di immensa bellezza e… mistero: arti grafiche e trucchi costruiti con luci, musiche ed una praticamente perfetta sincronia dei corpi umani protagonisti che difficilmente, una volta vista, si finisce per dimenticare.
E se spesso un’arte così antica come quella circense è restia ad introdurre le nuove tecnologie, sicuramente non si può dire lo stesso degli artisti, appunto, del Cirque du Soleil!
Grazie alla collaborazione con la svizzera Verity Studios, il risultato ottenuto è stupefacente: un’interazione perfetta tra droni ed esseri umani, ottenuta con una particolare tecnologia di sincronizzazione musicale, grafica e… tattile.
Uno spettacolo uomo-macchina davvero suggestivo e che vi consiglio di gustarvi alzando il volume degli altoparlanti ed avviando il video in alto!
Ovviamente, lo staff ha reso noti alcuni dettagli della tecnologia alla base di questa quasi perfetta sincronia tra uomo e drone, che potrete ascoltare invece dal video qui in basso!
Una sola parola: wow!