Il fenomeno Spotify continua la sua espansione e lo fa presentando Connect, una nuova esperienza musicale realizzata in collaborazione con i leader del settore Home Audio che permette di controllare la propria musica attraverso smartphone, tablet e impianti audio, in modo semplice e senza interruzioni.
In cosa consiste esattamente Spotify Connect? Il video riportato nell’articolo ci riporta una dimostrazione del suo utilizzo mentre di seguito troveremo le tre “frasi chiave” su cui Spotify ha incentrato la sua nuova creatura!
Porta la musica a casa.
Sei appena entrato in casa ascoltando la playlist preferita sul tuo smartphone? Con Spotify Connect sarà sufficiente premere il tasto play delle casse del soggiorno e la musica partirà immediatamente, proprio dal punto in cui si era interrotta.
Basterà poi prendere il tablet per controllarla comodamente seduti sul divano o magari trasferirla sull’iPod touch che si trova nella tua docking station in cucina.
Nessuna scocciatura.
Con Spotify Connect è finito il tempo delle connessioni instabili tra dispositivi. Basta telefonate, perdita di segnale o video pubblicitari che interrompono l’ascolto.
A differenza di altri dispositivi wireless, usare Spotify Connect non esaurirà la tua batteria. Potrai continuare a usare il telefono o il tablet, fare telefonate e giocare senza perdere un solo accordo.
Scegli il tuo impianto audio.
Spotify Connect sarà disponibile su una vasta gamma di casse e di impianti audio realizzati da specialisti del suono, come Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha e altri brand prossimamente.
Il logo Spotify Connect sarà visibile sui sistemi compatibili.
“Ascoltare la musica a casa a volte può essere frustrante, tra interruzioni, bassa qualità del suono, consumo di batteria e restrizioni del telefono. Spotify Connect risolve questi problemi fornendo il pieno controllo sulla musica dal proprio telefono, dal tablet o dalle casse. Senza il minimo sforzo la musica è immediatamente disponibile”.
dichiara Sten Garmark, Product Management Vice Presidente di Spotify. Spotify Connect sarà lanciato nei prossimi mesi per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistemi audio; seguiranno le versioni per Android e Desktop.