Immaginate di voler organizzare un party con i vostri amici: quale è uno dei primi dettagli da curare che vi salta in mente? Ovviamente la musica di sottofondo, quella che accompagnerà e farà ballare voi ed i vostri cari per l’intera nottata!
Parlare di musica oggi equivale sempre più spesso ad usare Spotify, ormai leader incontrastato dello streaming musicale, ed è proprio il servizio nato in Svezia che – seguendo la scia di Apple Music – ha deciso di introdurre una nuova modalità che prevede playlist dedicate ai party: si chiama Spotify Party ed è differente dalle playlist Spotify che siamo abituati ad ascoltare ed apprezzare, poiché i brani sono selezionati e mixati da DJ umani e scorrono senza pause, proprio come se in console ci fosse un DJ!
Altra particolarità di Spotify Party è la possibilità di scegliere, per ogni playlist, tre diversi “mood” che modificano istantaneamente il “ritmo” della festa: si va dal rilassante del divano al movimentato della pista, passando per un ritmo “normale” che fa contenti tutti!
Spotify Party è stato ufficialmente annunciato durante le scorse ore e verrà reso progressivamente disponibile per Spotify web e per le app Android e iOS, sia per gli abbonati free che per gli abbonati Premium.