Ideali se siete gamer o avete scrivanie grandi come la mia, questi due tappetini del mouse hanno in comune la caratteristica di potersi illuminare nel contorno grazie ad una striscia LED RGB. Entrambi costano poco, sono resistenti all’acqua, di dimensioni 800 x 300 e super aderenti alla scrivania senza quindi problemi di slittamento o spostamento!
Ve li ho mostrati nel video qui in alto e adesso ve li racconto brevemente con l’aggiunta di qualche foto! In caso contrario potete scoprire altri dettagli e caratteristiche direttamente da Amazon con i link qui di seguito oppure seguire la nostra guida dedicata ai migliori tappetini gaming:
Un accessorio che non può mancare!
Chi ha detto che gli accessori da gaming debbano essere costosi? I tappetini per mouse sono anzi forse i più economici, e la presenza di una striscia LED RGB lungo il loro perimetro non fa salire il prezzo più di tanto. Per dimostrarvelo ho acquistato due tapettini per mouse LED da Amazon: il primo da Aukey (marchio ben noto e che non ha bisogno di presentazioni) ed il secondo da Hiveseen per testare la qualità anche dai marchi meno noti.
Entrambi sono puliti, eleganti e minimali. Entrambi sono antiscivolo e repellenti all’acqua, ovvero non assorbono l’acqua nel caso la rovesciaste per sbaglio. L’unica differenza estetica (per un gusto personale) è la presenza di una mappa del Mondo sul tappetino Aukey ma, come dicevo, per il resto sono quasi del tutto simili, anche le dimensioni: 800 x 300 millimetri.
La differenza sostanziale è invece nella gestione dei LED RGB: il tappetino proposto da Aukey ha una gestione nettamente migliore, con addirittura la possibilità di gestire i colori via software (purtroppo solo su Windows) oppure tramite un tastino fisico. Il tappetino ha un totale di 10 colorazioni, delle quali 7 sono colori statici e 3 sono invece colori dinamici.
Il tappetino mouse di Hiveseen invece non ha un software per la gestione dei colori ma può essere direttamente personalizzato dai due tasti posti in alto a sinistra, con i quali gestire colore e accensione. In totale su questo tappetino LED RGB abbiamo 14 colorazioni (di più di quelle date da Aukey).
Il prezzo è praticamente lo stesso per entrambi i prodotti quindi tutto quello che posso consigliarvi è di scegliere il tappetino più adatto ai vostri gusti ed al vostro modo di utilizzarlo: vi lascio i link qui di seguito!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.