Quella che si definisce realtà virtuale – o virtual reality nella lingua dei bit – sta diventando un ramo sempre più noto e di più interesse nel mondo della tecnologia, complici anche alcuni gadget tecnologici venuti alla ribalta in tempi non molto remoti – ad esempio l’Oculus Rift, il Crescent Bay o dispositivi simili.
Grazie a questo nascente trend iniziano a spuntar fuori anche diverse app software dedicate alla realtà virtuale: in particolare oggi vogliamo mostrarvi il video dimostrativo di Tilt Brush, un’app di grafica 3D… molto fuori dalle righe!
Certo non si tratta della prima app dedicata alla VR in grado di produrre disegni 3D: la particolarità di Tilt Brush è, oltre alla sua spettacolare grafica, la possibilità di utilizzare nei propri disegni anche luci, effetti di fumo e stelle.
In parole povere, Tilt Brush è una vera e propria app che permette tra le altre cose il light painting virtuale! Una volta completato il vostro disegno, potrete esportare il tutto in maniera semplice anche in formato GIF.
Detta così la storia è quasi riduttiva: guardate il video dimostrativo per rendervi conto delle potenzialità di Tilt Brush!
Sfortunatamente, al momento non è ancora nota nessuna data di rilascio al pubblico.