Un’altra settimana è volata e la solita noiosa domenica sta ormai per finire ma poteva terminare senza i 100 secondi con Chimera Revo in compagnia del nostro Francesco Sgnaolin?!
Il riassuntone delle notizie più importanti della settimana inizia col gaming per via dell’importante acquisizione di Mojang, casa videoludica produttrice di Minecraft, da parte di Microsoft per ben 2 miliardi di dollari. Non sono ancora chiari i motivi di questa mossa ma qualcosa bolle in pentola.
Altra importante novità in casa Microsoft è Windows 9 che verrà presentato il 30 Settembre, sono già note alcune delle nuove feature e per i più nostalgici tornerà il classico menu Start, ovviamente in stile Metro.
Per quanto riguarda il mondo mobile ci pensa Canonical a far parlare di sé con il rilascio di Ubuntu Touch 14.09 RTM. La nuova release è già disponibile per Nexus 4 e nelle prossime settimane arriverà su Nexus 10. Per il Meizu MX4 invece bisognerà aspettare ancora un po’.
Grandi novità arrivano anche da Mountain View, Google ha lanciato il progetto Google Y, attualmente impegnato nella ricerca in ambito medico. Presto Google Y espanderà i propri orizzonti e sono in programma sistemi di sicurezza biometrici. Come dice anche Francesco:”Da Google possiamo aspettarci di tutto quindi sognare è lecito”.
Una buona domenica dallo staff di Chimera Revo e buona visione.