Se avete già sbirciato il video in alto sapete a priori di cosa sto parlando: la nuova app VLC per Windows Phone, che si candida ad essere un buon sostituto di Xbox Musica, è finalmente quasi pronta e – stando a quanto ha dichiarato uno sviluppatore – anche in dirittura d’arrivo.
Thomas Nigro ha infatti ammesso su Twitter che l’app potrebbe arrivare in via ufficiale già entro la fine di Novembre, salvo bug o problemi. In realtà Nigro si augura che VLC per Windows Phone venga rilasciato entro la settimana, tuttavia – come egli stesso ammette – è un lasso temporale un po’ troppo ambizioso.
E se nel video avete avuto modo di apprezzare le gesture, lo screenshot in basso la dice lunga sulle funzionalità: il riproduttore multimediale sarà in grado di organizzare album, brani e video con pochi problemi e di riprodurre i contenuti anche se presenti su SD Card.
La cosa che personalmente più mi rallegra è la gran quantità di formati con cui VLC è compatibile, in fondo la discriminante che lo fa preferire a tutti gli altri riproduttori multimediali già in ambito desktop.