A volte si può sentire il bisogno di ‘controllare’ una persona che in una maniera o in un’altra vi interessa, e WhatsApp ha già messo a disposizione degli utenti delle spunte di ogni tipo e conferme di accesso; eppure c’è a chi tutto ciò neanche basta.
Se siete anche voi tra questi “soggetti”, ecco che WhatsDog fa al caso vostro. Ispirata al recente videogioco, quest’app vi permetterà di tenere sotto controllo gli accessi in WhatsApp effettuati da un vostro contatto e, udite udite, funziona anche nel caso in cui siete finiti nella lista degli utenti bloccati.
WhatsDog sarà il vostro informatore in incognito, molto semplice da utilizzare: al momento dell’avvio all’applicazione, infatti, vi sarà chiesto di inserire un contatto noto oppure inserirne uno nuovo digitando semplicemente il suo nome. Detto, fatto: un fedele cagnolino, Arnold, con una notifica vi avviserà ogniqualvolta il suddetto contatto accederà a WhatsApp, in maniera completamente anonima (l’utente dall’altra parte non saprà che lo state “monitorando”).
Ma non finisce qua. Una volta che l’app ha registrato il numero da controllare, vi offrirà una moltitudine di funzioni per tenere traccia di ogni sua attività. WhatsDog vi offrirà, ad esempio, un vero e proprio storico dei suoi accessi, che andranno a formare un calendario da poter visualizzare giorno per giorno per conoscere orario di connessione/disconnessione, statistiche varie e media temporale dei suoi accessi.
Inoltre, tramite un apposito tasto posto in alto, potrete inviare un messaggio istantaneo in modo da rendere più semplice capire se in quel momento è online oppure offline. Insomma, un must have per chi ha bisogno di controllare nei minimi dettagli le operazioni di un contatto: WhatsDog è gratuita solo per un periodo di prova e si potrà usufruire di tutte le sue potenzialità acquistando la versione premium al costo di 3.99€ (permettendovi di disattivare notifiche e pubblicità).
Non mi prolungo ancora di più, godetevi il video che ne mostra le intere funzionalità ed il facile utilizzo.
DOWNLOAD | WhatsDog, il guardiano di WhatsApp (Google Play Store)