L’ultima puntata dei 100 secondi con Chimera Revo per il 2014 è arrivata, purtroppo le notizie di questa settimana non sono state moltissime ma andiamo a vedere cosa ci ha riservato il mondo della tecnologia negli ultimi 7 giorni.
La puntata inizia con una notizia riguardante il Nexus 4 e Android 5.0 Lollipop. Una delle feature più interessanti dell’ultima release del robottino verde è quella riguardante la possibilità di salvare le foto in formato RAW, purtroppo non la vedremo mai su Nexus 4 a causa del suo hardware e del suo firmware che non sono stati progettati per tale funzionalità. Ovviamente non mancherà su Nexus 5 e Nexus 6.
Si continua parlando di Wind che a causa di malfunzionamenti di rete ha messo in ginocchio la rete mobile e ADSL in gran parte d’Italia per problemi non ancora noti e su cui il provider telefonico non si è ancora pronunciato. Questa non è la prima volta che accade durante il 2014 perciò la domanda è: darete ancora fiducia a Wind o cambierete operatore?
Concludiamo l’appuntamento parlando di Xiaomi che secondo vari rumors avrebbe sviluppato un nuovo OS basato su Firefox OS durante il mese di Aprile e che prenderebbe il nome di MiOS. A confermarlo è l’acquisizione dei domini “mios.cn” e “mios.com.cn” da parte del colosso cinese ma non c’è ancora nulla di ufficiale né sono chiare le intenzioni dell’azienda sul futuro del progetto.
Detto questo vi auguriamo un buon anno sperando che il 2015 sia un anno positivo e pieno di soddisfazione per tutti, tanti auguri dallo staff di Chimera Revo!