Le ultime build Insider di Windows 10 stanno mostrando, progressivamente, cosa potrebbe aspettarci nei rilasci stabili del sistema operativo: dopo aver scoperto che potrebbe essere introdotto il suggerimento delle app tramite il menu Start e che è stata pubblicata la prima beta dell’app universale Messaggi per PC (la quale supporta l’integrazione con Skype a livello di sistema operativo), arriva in anteprima un’altra interessante funzione che riguarda, appunto, la messaggistica.
Tutti i possessori della build di Windows 10 Insider 10565 (ancora non pubblicata) o superiori, tramite la nuova app Messaggi, potranno inviare SMS tramite Cortana sfruttando uno smartphone con Windows 10 Mobile (o eventualmente un tablet dotato di modulo 3G): la prova lampante è il video in alto, pubblicato da Winbeta, che mostra il tutto in azione.
Bisogna comunque sottolineare che al momento è possibile inviare SMS ma non riceverli, cosa che invece dovrebbe essere possibile in futuro. Resta comunque da comprendere se la possibilità di inviare messaggi tramite il PC resterà collegata a Cortana o se sarà possibile farlo semplicemente tramite l’app Messaggi.