Fino ad ora non s’era ancora visto in tutto il suo splendore ma… lo sfondo di Windows 10 è tutt’altro che scontato! Al contrario della precedente versione del sistema operativo, Microsoft ha deciso di riprendere lo stile di Windows 7 e proporre “semplicemente” un logo ad accompagnare i desktop di tutti coloro che utilizzeranno il nuovo sistema operativo.
E che logo!
A guardarlo sembrerebbe generato da un grafico particolarmente allenato ad armeggiare con i giochi di luce nel suo programma preferito, ma… guardando il video in alto vi renderete conto che non solo il logo di Windows 10 è tutt’altro che il semplice risultato di un Photoshop-like, ma che per progettarlo è stato impiegato uno studio di registrazione, un sofisticato lavoro di analisi prospettica, laser, proiettori e numerosissimi giochi di luce… reali
Il risultato è un’immagine dallo sfondo scuro con una luce sgargiante che viene fuori direttamente dal logo di Windows, logo che mai come questa volta ricorda una vera e propria finestra illuminata da un faro notturno!
Bello, molto bello, ma ancora impossibile: bisognerà aspettare il 29 Luglio per mettere le mani su questa (a mio avviso) stupenda immagine! Intanto… godetevi il video che spiega l’intera progettazione!