Tra tutte le news trapelate – un po’ dall’SDK, un po’ dai rumor – su Windows Phone 8.1, l’aggiornamento che (presumibilmente) arriverà a breve su tutti i dispositivi Windows 8, ha destato particolare interesse l’approdo del centro notifiche, o “Action Centre”, come definito ufficialmente.
Eppure abbiamo visto immagini, parti di codice e addirittura qualche video un po’ di tutto tranne che… del centro notifiche stesso! Fino ad ora il fatto che Windows Phone 8.1 avesse finalmente accostato ai Live Tile anche un forte meccanismo di notifiche (con tanto di Quick Toggles, attenzione) era rimasto soltanto nero su bianco.
Fino ad ora, perché finalmente l’Action Centre si mostra in azione!
Il video qui sopra la dice tutta: le notifiche in Windows Phone 8.1 saranno accessibili con uno swipe dall’alto verso il basso, i quick toggles saranno personalizzabili e sarà inoltre possibile definire per quali applicazioni ricevere notifiche.
Non voglio dirvi altro: guardate il video per scoprirlo!
Nota 1: il mio occhio critico mi dice che il video è assolutamente autentico, tuttavia in casi come questo bisogna sempre stare attenti… di ufficiale c’è ben poco!
Nota 2: potrete consultare tutte le novità relative a Windows Phone 8.1 utilizzando il nostro apposito tag!