In questo periodo Xiaomi, presentazione dopo presentazione, sa come far parlare di sè. Se seguite gli account social della casa cinese, avrete sicuramente notato come da tempo girassero diversi indizi circa la presentazione di un nuovo interessante prodotto.
Dunque, ciò che era nell’aria sembra proprio aver visto la luce: Hugo Barra, tramite il suo profilo Facebook ha annunciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi Drone.
Il quadricottero realizzato da Flymi, azienda facente parte del nuovo progetto di Xiaomi dedicato a dispositivi smart, presenta caratteristiche davvero molto interessanti.
- Sistema a 4 eliche con scudi rimovibili;
- Batteria da 5100mAh / 17.4V / 27 minuti di volo non stop;
- Obiettivo grandangolare a 104° ruotabile di 360°;
- Streaming live a 720p con bassa latenzafino a un massimo di 2 km di distanza;
- Telecamera collegata ad un giunto cardanico a 3 assi / Stabilizza fino a 2000 vibrazioni al secondo;
- GPS / GLONASS / Posizionamento vision-based per la massima precisione;
- Opzioni Pilota automatico: decollo e atterraggio automatico / pianificazione del percorso / Possibilità di stabilire una destinazione;
- Ritorna al punto di atterraggio automaticamente se la batteria sta per scaricarsi;
- Tracciabilità della posizione in tempo reale per facilitare il recupero;
- Design modulare e carrello di atterraggio pieghevole.
Lo Xiaomi Mi Drone sarà disponibile in 2 varianti, una con sensore in grado di registrare a 1080p 60fps al prezzo di 340€ al cambio e un’altra in 4K a 410€. Per quanto riguarda le date di rilascio, la prima versione verrà finanziata da una campagna di crowdfunding sullo stesso sito di Xiaomi, mentre per la seconda è previsto una fase di test a parte.