Dopo aver provato e recensito per voi lo Xiaomi Red Rice (HongMi), siamo riusciti a mettere le mani anche sullo Xiaomi RedMi 1S che – come forse già saprete – non è altro che un modello leggermente migliorato dello Xiaomi Red Rice. Se volete un confronto sulle schede tecniche vi consiglio di consultare il seguente link:
Link | Xiaomi RedMi 1S vs Xiaomi Red Rice (Hongmi): caratteristiche a confronto
Le novità principali sono fondamentalmente due:
- La memoria interna passa da 4 GB a 8 GB (5 GB liberi per l’utente ma potete recuperare altro spazio disinstallando le app cinesi)
- Il processore è un Snapdragon 400 MSM8228 Quad-Core a 1.6 GHz invece del Mediatek MT6589T Quad-Core a 1.5 GHz Cortex-A7
C’è da segnalare anche la camera frontale che passa da 1.3 MP a 1.6 MP ed anche questo smartphone è Dual SIM. La MIUI dello Xiaomi RedMi 1S è basata sulla versione Android 4.3 Jelly Bean e sono riuscito a trovare la release multilinguaggio con lingua in Italiano e Play Store disponibile.
Vi ricordo che in Italia lo Xiaomi RedMi 1S può essere acquistato tramite xiaomishop.it che vi fornirà già il dispositivo in lingua Italiana e con Play Store installato. Il prezzo dello Xiaomi RedMi 1S è di 189€ ma con uno sconto riservato ai lettori di Chimera Revo potrete risparmiare il 4% e pagarlo 181€: durante la fase di acquisto troverete in basso una form contraddistinta dalla voce VOUCHER! A questo punto vi basterà inserire il codice xiaomirevo e premere invio ed otterrete lo sconto del 4%.
Ora godetevi il video unboxing perché a giorni arriverà la recensione completa!