Se Windows Update si blocca, vista la nuova politica di Microsoft, Windows 10 può diventare addirittura inutilizzabile: ecco perché tra i milioni di utenti del nuovo sistema operativo Microsoft c’è letteralmente il terrore degli aggiornamenti!
Informazioni preliminari
Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi due dei migliori shop presenti sul mercato dove poter acquistare licenze originali a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.
Keycense è una piattaforma con una vasta gamma di prodotti digitali. Con fornitori da ogni angolo del mondo, garantisce una varietà ineguagliabile di prodotti. Uno degli aspetti che distingue Keycense dalla concorrenza è la sua politica di prezzi. Sulla piattaforma trovate sistemi operativi Windows, pacchetti Microsoft Office, app Office (Word, Excel, Publisher, Outlook e molti altri), Antivirus e VPN a prezzi davvero vantaggiosi. È possibile trovare licenze Windows 10 ed i software più aggiornati come Windows 11 o Office 2021. Le transazioni avvengono attraverso una vasta gamma di metodi di pagamento certificati, ogni acquisto è protetto è garantito. Inoltre, un’eccellente servizio di assistenza in italiano è pronto ad aiutarvi per ogni esigenza. Keycense è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, l’invio digitale dei prodotti evita imballaggi inutili ed emissioni di CO2. L’esperienza d’acquisto è semplice ed intuitiva. In pochi clic, potete aggiungere al carrello il prodotto desiderato, completare l’acquisto e ricevere il tutto direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Un’altra componente di Windows 10 che a volte decide di fare le bizze è il Windows Store: spesso si verificano infatti crash, chiusure improvvise o errori con codici indecifrabili che proprio non riusciamo a risolvere con gli strumenti offerti dal sistema.
La soluzione però può essere dietro l’angolo e qualche piccolo dettaglio, o qualche comando ben assestato, possono rimettere in sesto uno store che crasha continuamente o che non ne vuole più sapere di funzionare!
Dunque se abbiamo già provato lo strumento per la risoluzione degli errori di Windows e ci siamo già accertati che non vi siano errori sul disco, non dobbiamo far altro che provare uno dei metodi suggeriti in basso per tentare di risolvere gli errori dello store di Windows 10!
Risolvere errori e crash dello store Windows 10
Metodo 1: controllare l’orologio di sistema
Può sembrare strano, ma un’errata sincronizzazione dell’orologio con la data e l’ora di Internet possono mandare a farsi benedire il Windows Store. Dunque il primo tentativo da fare, per risolvere errori e crash dello store di Windows 10, è quello di agire proprio sull’orologio ed impostare correttamente l’ora.
Per farlo clicchiamo destro sull’orologio, selezioniamo Modifica data/ora e mettiamo su “Attivato” l’interruttore Imposta data/ora automaticamente. Se questo fosse già impostato su attivato allora disattiviamolo per qualche secondo e rimettiamolo poi al suo posto.
Proviamo a riaprire lo store di Windows 10: se il problema non è risolto passiamo alla soluzione successiva.
Metodo 2: cancellare la cache del Windows Store
Cancellare la cache dello store può aiutare a risolverne i problemi, soprattutto se abbiamo un’installazione di Windows di lunga data e non abbiamo mai fatto questa operazione in precedenza.
Assicuriamoci che lo store sia chiuso, apriamo il menu Start e digitiamo al suo interno il comando
wsreset.exe
Facciamo ora click destro sull’unico risultato comparso e selezioniamo Esegui come amministratore; attendiamo il completamento della procedura ed apriamo lo store di Windows 10 per verificare se il problema è risolto.
Se così non fosse… passiamo alla soluzione successiva!
Ricollegare lo store al proprio account
Spesso i problemi e gli errori del Windows Store si ricollegano al fatto che, per qualche arcano motivo, questo sia stato scollegato dal nostro account – senza che il sistema se ne renda conto!
Per ovviare a questo problema possiamo registrare di nuovo lo store di Windows 10 al nostro account; per procedere useremo un prompt da amministratore: per farlo apriamo il menu Start e digitiamo al suo interno il comando
cmd.exe
dopodiché facciamo click destro sull’unico risultato comparso e selezioniamo Esegui come amministratore.
Fatto ciò scriviamo al suo interno il comando
PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + 'AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"
ed attendiamo il completamento della sua esecuzione. Infine riavviamo il computer e riapriamo lo store di Windows 10: i problemi dovrebbero essere scomparsi!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.