Il calendario rappresenta un oggetto fondamentale, vista e considerata la nostra dipendenza dal tempo, per organizzare al meglio le nostre giornate. Anni fa ne esistevano solo in versione cartacea ma oggi, con la tecnologia, tutto è diventato più semplice. Possiamo trovare online numerosi calendari già pronti all’uso ma non tutti questi sono personalizzabili (dunque sotto forma di template) e per questa ragione abbiamo deciso di creare questa raccolta dei migliori template per il 2018 disponibili attualmente!
Template calendari settimanali
Se siete delle persone che programmano la propria settimana allora questo genere di template fanno al caso vostro. Questo template per Excel vi darà la possibilità di organizzare gli impegni della vostra settimana attraverso la scrittura sugli appositi box relativi al singolo giorno. I lati positivi sono che questo offre la possibilità di essere riutilizzato al cambio dell’anno con una semplice modifica.
Se invece siete alla ricerca di un calendario settimanale che però suddivida le giornate in tanti slot contenenti le ore della giornata allora non possiamo far altro che consigliarvi questo.
Template calendari mensili
Siete alla ricerca di un calendario mensile che sia semplice e bello da usare su Microsoft Word? Questo della Calendarlabs è perfetto. Ogni mese dell’anno è in una pagina separata, facile da modificare, e contiene le principali festività.
Se invece avete bisogno di un calendario che vi faccia vedere solo le date ma che abbia accanto uno spazio per eventuali appunti allora Calendarlabs ancora una volta vi porta sulla retta via con questo fantastico template!
Le alternative presentate poc’anzi sono da utilizzare prettamente su Word, nel caso in cui vogliate dei template mensili da utilizzare su Excel allora potrete utilizzare una di queste due alternative:
La prima alternativa è disponibile per il download attraverso questo link. Ogni mese è in un tab separato, si ha la possibilità di inserire un titolo al calendario e in alto a destra vengono visualizzati i mesi successivi/precedenti al mese corrente.
Questa seconda alternativa rappresenta poche variazioni:
- Non ha la possibilità di inserire un titolo al calendario;
- Non ha i mesi precedente/successivi in alto a destra;
- Ha un look più semplice caratterizzato dall’uso dei soli colori bianco e nero.
Template calendari trimestrali
Questo calendario trimestrale è caratterizzato dalla presenza di una sezione per le note (dove vengono visualizzate anche le principali festività) sulle quali è possibile prendere qualche appunto.
Nel caso in cui vogliate più spazio per prendere appunti allora questo fa al caso vostro.
L’ultimo calendario trimestrale che vogliamo presentarvi è questo. La vista anziché essere orizzontale in questo caso è verticale e, per questo motivo, c’è più spazio per prendere appunti.
Template calendari annuali
Se invece siete alla ricerca di un calendario annuale che sia il più possibile semplice allora non potrete fare a meno di questo!
L’alternativa Excel è sicuramente questa. Come il template precedente anche questo è caratterizzato da una grafica molto semplice e pulita.