E’ passato poco meno di un anno da quando WhatsApp ha promosso la sua versione web per permettere a chiunque di parlare in libertà con i propri contatti anche utilizzando il computer (ed ovviamente un browser compatibile).
Oggi il gigante della messaggistica istantanea completa l’opera rilasciando WhatsApp per PC e Mac in versione “programma desktop”, con tanto di installer, che vi permetterà di parlare con i vostri amici utilizzando soltanto l’applicazione e senza aprire il browser!
Una volta scaricato il programma per Windows o Mac, sarà sufficiente eseguirlo: verrà automaticamente installato e creato un collegamento sul desktop. Affinché il programma funzioni è necessario che WhatsApp sia installato e funzionante sullo smartphone, che deve essere chiaramente collegato a Internet.
Come vedete dallo screenshot in alto, bisognerà procedere alla sequenza di accoppiamento col proprio dispositivo esattamente come si farebbe con WhatsApp Web: basta aprire l’app sul telefono e selezionare Menu > WhatsApp Web, dopodiché fare tap sul tasto “+” ed inquadrare con la fotocamera del telefono il QR Code mostrato dall’app.
A questo punto sarà possibile chattare anche tramite il programma, ovviamente a patto che WhatsApp sia attivo e collegato sullo smartphone così configurato. Potrete scaricare l’applicazione WhatsApp per PC (Windows 8 o superiori) e Mac direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | WhatsApp per PC e Mac