Quando il vostro computer con Windows 10 va in crash e si blocca, ci sono sempre numerose problematiche imputabili come possibili cause. Ma sapete come comportarvi per ripristinare il corretto funzionamento del sistema? Abbiamo raccolto qui una serie di utili consigli che potrebbero aiutarvi a risolvere i problemi che possono portare Windows 10 a presentare la brutta e noiosa BSoD (Blue Screen of Death) mentre lo state usando.
Informazioni preliminari
Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi due dei migliori shop presenti sul mercato dove poter acquistare licenze originali a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.
Keycense è una piattaforma con una vasta gamma di prodotti digitali. Con fornitori da ogni angolo del mondo, garantisce una varietà ineguagliabile di prodotti. Uno degli aspetti che distingue Keycense dalla concorrenza è la sua politica di prezzi. Sulla piattaforma trovate sistemi operativi Windows, pacchetti Microsoft Office, app Office (Word, Excel, Publisher, Outlook e molti altri), Antivirus e VPN a prezzi davvero vantaggiosi. È possibile trovare licenze Windows 10 ed i software più aggiornati come Windows 11 o Office 2021. Le transazioni avvengono attraverso una vasta gamma di metodi di pagamento certificati, ogni acquisto è protetto è garantito. Inoltre, un’eccellente servizio di assistenza in italiano è pronto ad aiutarvi per ogni esigenza. Keycense è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, l’invio digitale dei prodotti evita imballaggi inutili ed emissioni di CO2. L’esperienza d’acquisto è semplice ed intuitiva. In pochi clic, potete aggiungere al carrello il prodotto desiderato, completare l’acquisto e ricevere il tutto direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Uscire dalla modalità Insider Preview
La prima cosa da fare per risolvere eventuali problemi del vostro computer è evitare aggiornamenti che possano essere instabili. Dunque, uscite dalla modalità Insider Preview di Windows 10 per evitare di installare versioni del sistema operativo che sono ancora in beta.
Per fare questo andate sul menu Start e procedete come segue:
- Cliccate su Impostazioni
- Da qui scegliete Aggiornamento e Sicurezza e dunque Opzioni Avanzate
- Cliccare su Interrompi le build Insider Preview e seguire quanto vi viene detto
Aggiornare Windows 10
A questo punto potete procedere all’aggiornamento da Windows Update, perché l’ultima versione del sistema è quella che probabilmente avrà meno bug e quindi meno possibilità di errore. Per aggiornare Windows dovrete:
- Andare su Impostazioni dal menu Start
- Cliccare su Aggiornamento e Sicurezza e da qui Controlla Aggiornamenti
Ripristinare o Reinstallare Windows 10
Un metodo estremo per risolvere la presenza di eventuali problemi è il ripristino di Windows 10 ad una versione precedente o portarlo direttamente sul Reset.
Per fare questo dovete:
- Andare su Impostazioni dal menu Start
- Spostarvi su Aggiornamenti e Sicurezza e da qui su Ripristino
Il primo consiglio è quello di tentare il ripristino a una versione precedente di Windows 10, cosa però non sempre fattibile. A questo punto potreste dover tentare direttamente la seconda opzione, ovvero il Reset del dispositivo, che potrete eseguire cliccando sulla voce “Per Iniziare” sotto a Reimposta il PC
Indagare dalla Modalità Provvisoria
Un ulteriore tentativo potrebbe essere quello di eseguire un controllo dalla Modalità Provvisoria effettuando, se possibile, una scansione dell’antivirus o un aggiornamento dei driver così da evitare le cause che portano al crash del sistema.
Su Windows 10 andare in modalità provvisoria non è semplice ed immediato come lo era sulle precedenti versioni. Se doveste incontrare delle difficoltà, potete seguire la guida che trovate qui sopra scritta appositamente per voi.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.